coppia-letto

Cosa significa riposare bene

Svegliarsi carichi e rigenerati per affrontare la giornata

Chi fra noi si è mai alzato più stanco di quando è andato a dormire?
Riposare bene è il primo obiettivo che dobbiamo porci durante la notte. Svegliarsi pieni di energia, riposati e carichi ci offre l’entusiasmo per affrontare con gusto tutta la giornata.

Addio a dolori muscolari e articolari al risveglio

Svegliarsi con dolori alle ossa, alla muscolatura o semplicemente indolenziti, è molto spiacevole, ci fa sentire stanchi e senza la forza necessaria per affrontare gli impegni quotidiani, dormire rilassati aiuta a prevenire dolori momentanei che possono diventare anche cronici.

Benessere psico fisico evitando i microrisvegli

La quantità dei microrisvegli riflette l’instabilità del sonno. Infatti non è la quantità di tempo in cui dormiamo, ma la qualità a fare la differenza.
Quando si verificano dei microrisvegli, anche inconsci, il giorno dopo ci sentiamo assonnati, stanchi e con poca energia.

La corretta postura è la base per un riposo assicurato

Quando dormiamo la corretta postura, coniugata con un buon sistema letto, è la soluzione perfetta ai nostri problemi e ci permette di riposare ottimamente ritrovando quell’equilibrio perduto, ricaricandoci con le giuste energie per affrontare con entusiasmo e forza la giornata.

Condividi pagina